F1, Verstappen ha le idee chiare: “sogno di diventare campione del mondo”

SportFair

Il pilota della Toro Rosso, dopo una stagione da incorniciare, fissa quello che è il suo obiettivo in carriera: vincere almeno un titolo mondiale

Nonostante la giovane età, sembra avere le idee chiare, anzi chiarissime, Max Verstappen circa il suo futuro in Formula 1.

 LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il pilota olandese della Toro Rosso, dopo aver disputato una straordinaria stagione da rookie, sottolinea quello che è il sogno della sua vita: “voglio diventare campione del mondo, non importa con quale squadra”. Nel 2016 rimarrà ancora legato al team di Faenza, ma il futuro è luminoso per Verstappen: “è un bene fare un altro anno dove sono e di imparare ancora. Ho ancora una lunga strada da percorrere, sono ancora giovane, perciò non mi dispiace rimanere. Il grande sogno sarebbe vincere il titolo, più di una volta“. Per ora, comunque, Verstappen si ritiene soddisfatto del suo primo anno: «mi sono divertito tantissimo. Ho fatto buoni sorpassi, che la cosa che mi piace di più, ho ottenuto buoni punti e due quarti posti, il massimo”.

Condividi