Domenica 11 Dicembre

F1, Verstappen benedice la power unit Ferrari: “ci farà fare il salto di qualità”

LaPresse

Il pilota della Toro Rosso si mostra entusiasta dell’accordo tra la sua scuderia e la Ferrari per la fornitura della power unit di Maranello

La Toro Rosso guarda con fiducia alla prossima stagione, dove la scuderia faentina potrà contare sulla power unit Ferrari, a seguito dell’accordo raggiunto qualche mese fa dai due team.

Photo4 / LaPresse

Photo4 / LaPresse

Felice di questo cambiamento è Max Verstappen, la sorpresa dello scorso anno, capace di portarsi a casa il premio di Rookie of the Year: “penso che faremo un passo avanti rispetto alle altre scuderie che hanno già la power unit Ferrari o Mercedes” ha confidato il pilota olandese ad Autosport. “Sarà un po’ meglio per noi e è sicuramente ci aiuterà. Speriamo che la nostra vettura vada di nuovo bene ma dobbiamo ancora aspettare e vedremo i risultati solo nel primo weekend di gara. Non vedo l’ora di scendere in pista per la prossima stagione. Lavorare sodo nel periodo invernale ti dà una motivazione in più” ha concluso Verstappen. Della stessa idea è anche il compagno di squadra Carlos Sainz Jr: “sono impaziente di avere una scuderia ancora più italiana nel 2016. Si può solo migliorare e ho piena fiducia che la Toro Rosso farà un passo in avanti in termini di affidabilità, di rapidità ai pitstop, e di maggiore grip. Abbiamo una buona occasione”.