Venerdi 9 Dicembre

F1, Sebastian Vettel davanti a tutti nella seconda giornata di test Pirelli [FOTO]

PA/LaPersse

Il pilota tedesco della Ferrari ha preceduto di pochi millesimo Daniil Kvyat e di un secondo esatto la McLaren di Stoffel Vandoorne

Se Kimi Raikkonen aveva chiuso terzo al termine della prima delle due giornate di test Pirelli, Sebastian Vettel oggi ha fatto decisamente meglio del compagno di squadra, piazzandosi in prima posizione dopo aver percorso ben 134 giri con la vecchia Ferrari SF-15T.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il pilota tedesco ha fermato il cronometro sull’1.06.750, precedendo di 83 millesimi Daniil Kvyat, che ha preso il posto di Daniel Ricciardo sulla Red Bull. Terzo, staccato di un secondo da Vettel, si è piazzato Stoffel Vandoorne che, con la sua McLaren, ha compiuto 127 giri con il giro più veloce effettuato in 1.07.758. Una prova maiuscola quella del pilota tedesco della Ferrari che ha dimostrato di essere già in forma campionato, firmando alcuni passaggi da autentico fenomeno a cui Kvyat non è riuscito a rispondere. Adesso si attendono i primi test ufficiali per capire il livello di sviluppo delle varie monoposto. Sebastiano Vettel c’è e risponde presente, l’esame di Melbourne è sempre più vicino.