Domenica 4 Dicembre

F1, proposta shock della Pirelli: “dateci Hamilton per i test sulle gomme 2017”

LaPresse/Photo4

La casa italiana di pneumatici, in vista delle modifiche del 2017, ha chiesto alla Mercedes di dare il via libera ad Hamilton per collaudare le nuove gomme

I cambiamenti regolamentari che entreranno in vigore nella stagione 2017 di Formula 1 determineranno una modifica degli pneumatici, che assumeranno una dimensione molto diversa rispetto a quella attuale.
LaPresse

LaPresse

Per collaudare queste nuove gomme, la Pirelli ha chiesto ai top team di dare la possibilità ai propri piloti di collaborare con la casa italiana per collaudare i nuovi pneumatici che verranno utilizzati tra due anni. A sottolinearlo è il direttore tecnico Paul Hembery che, all’Auto Show di Birmingham, ha ribadito che l’aiuto dei grandi piloti del circus possa rivelarsi fondamentale per lo sviluppo delle nuove gomme. “Ci attende un grande cambiamento e noi vogliamo le condizioni migliori per fornire a team e piloti quello che vogliono. Due o tre top team coi i loro piloti di punta, tipo Hamilton, sarebbero l’ideale per compiere al meglio il nostro lavoro. Loro alzano il livello perché sono campioni del mondo e noi vogliamo collaudare le macchine più veloci, nelle condizioni più estreme, guidate dai migliori piloti”.

Paul-HemberyIntanto, Hembery fa sapere che la Fia non ha ancora formalizzato il prolungamento dell’accordo per la fornitura di pneumatici nel triennio 2017-19: “non voglio anticipare alcuna preoccupazione. Abbiamo già firmato con Ecclestone, il resto verrà di seguito”.