Sabato 10 Dicembre

F1: propositi di ritiro per Felipe Massa: “senza un valido progetto, smetto nel 2017”

LaPresse

Il pilota della Williams è pronto ad iniziare la sua terza stagione nella scuderia di Grove, ma tra un anno potrebbe arrivare il ritiro

La stagione di Formula 1 è alle porte, il mercato piloti ormai ha chiuso i battenti, tutti sono concentrati sul prossimo marzo quando il Gp d’Australia darà avvio alla corsa verso il titolo mondiale 2016.

LaPresse

LaPresse

Allargando l’orizzonte temporale, però, non si può non gettare uno sguardo al 2017, anno in cui verrano stravolti i regolamenti e tutto verrà messo nuovamente in discussione. Felipe Massa si appresta ad iniziare la sua terza stagione alla Williams, ma il suo futuro appare incerto: “la prossima stagione sarà un grande cambiamento per tutti e le scuderie cercheranno un pilota di esperienza. Vorranno piloti che sanno cosa dire e cosa fare per aiutare lo sviluppo di una squadra. Ho un altro anno di contratto – conclude Massa – io sono così felice qui. Se non avrò la possibilità di competere a un buon livello, credo che mi fermerò, ma avrò tempo per pensarci”.