F1, Pastor Maldonado si fida della Renault: “ci farà fare il salto di qualità”

SportFair

Dopo l’acquisto della Lotus da parte della Renault, Pastor Maldonado si affida alla casa francese per affrontare al meglio il 2016

Dopo un 2015 in chiaroscuro e il passaggio di consegne avvenuto qualche settimana fa, la Renault-Lotus vuole tornare protagonista nel 2016, puntando sulla voglia di riscatto di Pastor Maldonado, sempre più leader della scuderia britannica dopo la partenza di Romain Grosjean.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

In passato ho avuto diverse esperienze con loro, sarebbe molto interessante per me cominciare una nuova stagione con la Renault. Certo, non sarà molto facile e avremo bisogno di costruire il nostro successo, ma la Renault ha tutte le strutture per farlo nel migliore dei modi” ha spiegato. “Abbiamo avuto esperienza con un motore Renault in passato, anche se non funzionava correttamente. Ora abbiamo maggiore consapevolezza di come risolvere i problemi, quindi sarà più facile affrontare una nuova stagione con un motore Renault di quanto non sia stato in passato” ha continuato Maldonado. “Il 2015 è stato difficile ma, alla fine della stagione, penso che abbiamo fatto un buon lavoro in pista e in fabbrica. È stato difficile mantenere la velocità e le prestazioni per tutta la stagione senza avere nuove componenti”.

Condividi