F1, Mark Webber incorona Vettel: “è il miglior pilota del mondo. Il peggiore? Maldonado

SportFair

L’ex pilota della Red Bull esalta le qualità di Hamilton, Vettel e Alonso indicando il tedesco come il migliore dei tre

Una lunga carriera in Formula 1 terminata nel 2013 con il passaggio alle gare endurance, nove Gran Premi vinti ma solo un terzo posto come miglior piazzamento nella classifica piloti.
LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Mark Webber è ormai distante dalla massima serie automobilistica ma, in vista dell’inizio della prossima stagione, ha deciso di concedere un’intervista a Wheels Magazine per indicare quali siano i piloti migliori del circus. “In F.1 i bravi piloti li trovi sempre davanti e hanno sempre le migliori auto” confida Webber. “Lewis è sempre stato incredibilmente veloce, molto dotato in tutte le condizioni, insensibile alle piste e alla pioggerella: è il genere di cose che rende lo spessore di un pilota molto, molto veloce e fenomenale. Seb è molto bravo a sfruttare le risorse, a compattare tutta la squadra e riunirla attorno a sé, e colmare le lacune.

 LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

È eccezionale su questo fronte. Fernando non direi che è a corto di fiato, ma la sua motivazione è messa alla prova. Questi tre sono su un livello molto, molto alto e se dovessi sceglierne uno, probabilmente sceglierei Sebastian che sa tenere insieme l’intero colosso insieme e fare in modo che la squadra vada avanti, cosa che credo farà a breve in Ferrari. Il peggiore? Maldonado, probabilmente lui, non dovrebbe essere lì. Sta inventando dei numeri in fondo…

Condividi