Lunedi 5 Dicembre

F1: la Renault scarica Maldonado, al suo posto ecco Magnussen

LaPresse/Photo4

Alla base di questa decisione ci sarebbe il mancato accordo tra la PDVSA, compagnia petrolifera che sponsorizza Maldonado, e la Renault che pensa già al sostituto

A pochi giorni dal via della stagione di Formula 1, il mercato piloti potrebbe alterare la calma apparente che coinvolge tutte le scuderie del circus.

Lapresse / PA

Lapresse / PA

In particolare, qualcosa si muove in casa Renault dove Pastor Maldonado potrebbe cedere il proprio sedile a Kevin Magnussen, ex riserva della McLaren. Alla base di questa decisione, secondo il magazine Autosport, ci sarebbe il mancato accordo tra la PDVSA, compagnia petrolifera che sostiene economicamente Maldonado, e la Renault che starebbe già pensando al sostituto. La scuderia francese dovrebbe risolvere a breve il contratto con il pilota venezuelano per poi valutare la candidatura di Magnussen ed eventualmente ingaggiarlo. Si prospetta, dunque, una nuova avventura per i due drivers, ma se per il danese si aprono le porte della titolarità dopo aver fatto la riserva in McLaren, per il venezuelano potrebbe farsi avanti la Manor che ancora non ha comunicato i piloti per il 2016.