Lunedi 5 Dicembre

F1, la Red Bull spegne le polemiche: “l’esibizione sulla neve è stata autorizzata”

Dopo il polverone levatosi a seguito dell’esibizione di Verstappen sulle nevi di Kitzbuhel, la Red Bull Austria ha reso noto di aver avuto tutte le autorizzazioni del caso

Aveva fatto scalpore la ‘discesa libera’ in cui si era cimentato Max Verstappen con la sua Rb7 sulle nevi di Kitzbuhel, una performance tanto spettacolare quanto pericolosa che aveva attirato ammirazione e polemiche.

verstappen In particolare quest’ultime, sollevate da Michael Berger, direttore dell’impianto, che ha pesantemente attaccato la scuderia austriaca per non aver presentato le autorizzazioni richieste per poter condurre un mezzo al di fuori delle normali aree di traffico o delle zone recintate. La risposta della Red Bull non si è fatta attendere, sottolineando che l’evento “è stato organizzato in maniera assolutamente corretta” spegnendo sul nascere eventuali illazioni.  A riportarlo è la rivista Autosport, sulla quale la Red Bull Austria ha specificato che non verranno rilasciati ulteriori commenti sulla vicenda.