F1, la Pirelli annuncia: “svilupperemo una nuova mescola da bagnato”

SportFair

L’azienda italiana di pneumatici fa sapere, tramite il proprio racing manager Mario Isola, di voler sviluppare una nuova mescola da bagnato dopo i test di Le Castellet

La due giorni di test Pirelli conclusasi ieri sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, ha fornito parecchi spunti alla casa di pneumatici italiana che utilizzerà queste informazioni per sviluppare una nuova mescola da bagnato.

pirelli f1 Molto soddisfatto appare Mario Isola, racing manager della Pirelli, che ad Autosport ha confidato i risultati della sessione di prova conclusa ieri. “Se svilupperemo un nuovo prodotto sulla base di questi test siamo pronti a introdurlo durante la stagione, il prima possibile. Abbiamo provato diverse specifiche su diverse vetture, non è facile dare ora una valutazione finale di questi test, perché dobbiamo ancora analizzare i dati. Ci vorrà più o meno una settimana. La prima impressione è comunque positiva abbiamo una buona mescola per le condizioni estreme e anche le modifiche del battistrada hanno funzionato bene. Sono comunque le prime impressioni – continua Isola – ma siamo fiduciosi che ci siano molte cose positive nei prototipi che abbiamo testato”.

Condividi