Martedi 6 Dicembre

F1, la Force India alza l’asticella: “puntiamo ad entrare nella Top 4”

LaPresse/Photo4

Il vice-team principal della Force India si mostra soddisfatto del quinto posto conquistato nel 2015, l’obiettivo adesso è entrare nella top 4

Il quinto posto conquistato nella scorsa stagione di Formula uno ha soddisfatto enormemente la Force India, capace di competere per le prime posizioni grazie alle super prestazioni di Nico Hulkenberg e Sergio Perez.

Zumapress

Zumapress

Il vice team principal della Force India Bob Fernley, però, non si accontenta e, per il 2016, mira a compiere lo step successivo, entrare nella Top 4. “Con l’introduzione delle nuove regole nel 2017, avremo un’opportunità importante. Il B-spec ci ha dato la possibilità di dimostrare che siamo competitivi al pari dei top team. Vogliamo consolidare la posizione conquistata quest’anno per essere in grado di produrre una vettura competitiva nel 2017. Consolidare la nostra posizione è l’obiettivo da perseguire, per poi fare il passo successivo. Sappiamo dove intervenire e abbiamo compreso gli errori della passata stagione, quest’anno lotteremo con i migliori, ne sono convinto”.