Lunedi 5 Dicembre

F1, Jean Todt convinto: “a breve risolveremo il problema delle power unit”

LaPresse

Il presidente della Fia lunedì valuterà tutte le varie proposte durante lo Strategy Group di Ginevra: tutto sembra andare verso una definitiva soluzione

Il problema della fornitura delle power unit si fa sempre più ingombrante per i team che non possono permettersi la loro costruzione e il loro sviluppo.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Ogni stagione si assiste ad estenuanti trattative tra i team per arrivare ad un accordo che possa risolvere il problema principale per le scuderie minori: cioè quello di avere un motore per l’intera annata di Formula 1. La soluzione, però, sembra essere vicina, a renderlo noto è Jean Todt che, a poche ore dalla scadenza delle proposte per i produttori, ha sottolineato: “ho delle proposte sulla maggior parte degli elementi che mi sento di dire stanno andando nella direzione giusta” ha spiegato il presidente della Fia durante l’annuale show di Autosport International. “Nel pomeriggio di lunedì… avremo una riunione dello Strategy Group a Ginevra e il giorno dopo abbiamo la Commissione F1 sempre a Ginevra. Penso che siamo molto vicini alla soluzione”.