Sabato 3 Dicembre

F1, Helmut Marko incorona la Mercedes: “dominerà anche in questa stagione”

Il consulente della Red Bull sottolinea come anche il 2016 sarà l’anno delle Mercedes che domineranno in lungo e il largo il Mondiale di Formula 1

Sarà un altro anno di dominio Mercedes“. Ne è convinto Helmut Marko, consulente della Red Bull, che si mostra scettico sul fatto che le altre scuderie possano mettere in difficoltà Hamilton e Rosberg.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Le regole in vigore nel 2016 non cambieranno le carte in tavola, gli assi resteranno sempre in mano ai tedeschi che potranno calarli quando lo riterranno più opportuno. La Ferrari, però, suda e si sacrifica per cercare di mettere i bastoni tra le ruote alla Mercedes, anche se Helmut Marko rimane scettico: “se non cambia nulla, ci sarà la solita superiorità della Mercedes. Le norme vigenti sono troppo restrittive. Abbiamo bisogno di motori con più potenza e il pilota deve poter spingere sull’acceleratore senza aver bisogno della presenza degli ingegneri”. Nel 2017 ci saranno le attese modifiche, non resta che stringere i denti e farsi trovare pronti quando l’orizzonte non avrà più il colore grigio Mercedes.