Sabato 10 Dicembre

F1: Ferrari in pista a Le Castellet, ma si tratta dei ‘test Pirelli’

LaPresse

Sul circuito di Le Castellet vanno in scena i test sulle nuove Pirelli, presenti tanti team tra cui Ferrari, Red Bull e McLaren

Con la stagione che tra poco meno di due mesi avrà inizio sul circuito di Melbourne in Australia, i piloti di Formula 1 cominciano a prendere nuovamente confidenza con le proprie monoposto.
LaPresse

LaPresse

La prima occasione per farlo sono i test sulle nuove gomme Pirelli che la casa italiana metterà a disposizione di tutti i team per il Mondiale che sta per iniziare. Il circuito francese di Le Castellet è stato scelto per ospitare queste ‘particolari’ sessioni di prova, programmate per lunedì e martedì prossimi. Sarà presente anche la Ferrari la quale ha reso noto che il primo giorno sarà Kimi Raikkonen a scendere in pista provando le “full wet”, cioè gli pneumatici da bagnato estremo, mentre martedì sarà il turno di Sebastian Vettel. Sul circuito francese gireranno anche le Red Bull di Ricciardo e Kvyat e la McLaren, la quale ha deciso tuttavia di schierare in entrambi i giorni il collaudatore Staffel Vandoorne, l’anno scorso campione delle GP2 Series.