F1: Ferrari e Mercedes si nascondono, la data di presentazione delle nuove monoposto è un mistero

SportFair

Nessuna delle due scuderie ha annunciato il giorno in cui verranno presentate le nuove monoposto. All’appello mancano anche Force India, Toro Rosso e Renault

La stagione è alle porte, la prima sessione di prove ufficiali è in programma tra meno di un mese, mentre i primi semafori si spegneranno tra cinquanta giorni sul circuito di Melbourne.

 LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

La Formula 1 scalda i motori ma ancora molte scuderie non hanno fissato la data di presentazione delle nuove monoposto che si sfideranno per il titolo mondiale 2016. Solo un numero ristretto di team hanno annunciato le date in cui verranno svelate le proprie vetture, la prima sarà la Red Bull che il 17 febbraio presenterà solo la livrea a Londra. La McLaren lancerà la nuova MP4 sul web il 21 febbraio mentre, a Barcellona, nel primo giorno di test, su i veli per Team Haas e Manor Racing. Il primo di marzo, poi, sarà la volta della Sauber. Mancano all’appello cinque scuderie, tra cui Ferrari e Mercedes che molto probabilmente si sfideranno per la vittoria finale. Ma se per la scuderia tedesca si pensa che sarà il primo giorno di test la data in cui verrà presentata la nuova monoposto, per Force India, Toro Rosso e Renault non è dato sapere quando sveleranno le loro vetture.

Condividi