F1, Fernando Alonso idolo di Sainz: “da lui ho molto da imparare”

SportFair

 

Il pilota della Toro Rosso punta al riscatto dopo una deludente stagione, avara di soddisfazioni. Sul suo idolo, Sainz spiazza tutti indicando Alonso

Il 2016 è alle porte, la nuova stagione sta per cominciare, Carlos Sainz è già pronto per una nuova sfida dopo un deludente 2015.

LaPresse
LaPresse

Il pilota della Toro Rosso è impaziente di scendere in pista per dimostrare a tutti che gli scarsi risultati dello scorso anno derivavano da problemi di affidabilità della monoposto. “Non è stato bello vedere di non aver conquistato quanti punti in effetti meritavo. Credo che molti si stupirebbero di vedere quanti potrei farne se non avessi problemi di affidabilità. Spero che nel 2016 risolveremo tutto e potrò competere al massimo”. Per quanto riguarda il pilota a cui si ispira, Carlos Sainz spiazza tutti indicando Fernando Alonso: “per me resta ancora un modello di riferimento – spiega Sainz – ha attraversato un brutto momento, ma è stato molto interessante vedere come reagiva alle difficoltà e da lui ho imparato molto, anche semplicemente parlandoci nelle drivers parade prima di ogni gara”.

 

Condividi