Lunedi 5 Dicembre

F1, Capito esalta Fernando Alonso: “è molto carismatico, sarà un piacere lavorare con lui”

LaPresse/Photo4

Il nuovo Ceo della McLaren-Honda non vede l’ora di lavorare con Fernando Alonso, descritto come uno dei piloti più carismatici dell’intero circus

Da qualche giorno è ufficiale l’accordo tra Jost Capito e la McLaren, sulla base del quale l’ex responsabile della divisione motorsport della Volkswagen sarà il nuovo Ceo della scuderia di Woking.

capito Il compito di Saputo sarà quello di guidare il team britannico fuori dal periodo nero, culminato nella scorsa stagione con il penultimo posto nella classifica costruttori. Al quotidiano spagnolo As, il nuovo Ceo della McLaren ha espresso tutta la sua soddisfazione sia per il nuovo incarico e sia per l’opportunità di poter lavorare con Fernando Alonso: “Fernando è molto competitivo e lavora per riportare in alto il team. Sarà un piacere lavorare con lui. Anche nel rally ho conosciuto piloti molto carismatici e non ho mai avuto problemi. La McLaren è uno dei team più prestigiosi in Formula 1 e non potevo dire di no – afferma –Conosco Ron Dennis dai tempi della Porsche Cup, quando Hakkinen decise di correre qualche gara in quella categoria e per questo Ron mi ha contattato. Ora voglio aiutarli anch’io a tornare in alto”.