Mercoledi 7 Dicembre

F1, Alonso lancia la McLaren: “siamo più veloci di oltre due secondi rispetto al 2015”

LaPresse

Fernando Alonso è convinto che la McLaren tornerà a lottare per i primi posti grazie ai miglioramenti apportati alla monoposto

Fare peggio del 2015 sarebbe impossibile, per questo motivo Fernando Alonso punta ad un netto miglioramento della sua McLaren-Honda per poter tornare a competere per i primi posti.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

I progressi della scuderia di Woking potrebbero determinare una riduzione del gap di oltre due secondi rispetto alle altre squadre, riportando in alto il team britannico. “penso ancora che andremo più veloci di due secondi – afferma il driver di Oviedo – e credo che potremo fare anche di più. I miglioramenti possono arrivare da qualsiasi parte. Ora conosciamo molto meglio i nostri punti di forza e le debolezze e sappiamo dove agire. Sappiamo che i problemi maggiori, soprattutto in rettilineo, arrivavano dalla power unit e se applichiamo le giuste soluzioni allora i nostri giri miglioreranno di parecchio. Tutti gli altri miglioreranno di circa mezzo secondo – conclude Alonso – noi dobbiamo fare molto di più se vogliamo stare al loro passo”.