Sabato 3 Dicembre

Europei Pallanuoto: il Setterosa è di bronzo, Spagna ko

Lapresse / Fabio Ferrari

Nella finale per il terzo e quarto posto, la Nazionale azzurra di pallanuoto femminile stende la Spagna e si rimette al collo il bronzo europeo dopo quello conquistato ai Mondiali

Grandissima prestazione della Nazionale italiana di pallanuoto femminile che supera la Spagna nella finale per il terzo posto e conquista il bronzo agli Europei di Belgrado.

Lapresse / Fabio Ferrari

Lapresse / Fabio Ferrari

Le azzurre stendono di misura le iberiche con il punteggio di 10-9, al termine di un match combattuto fino all’ultimo secondo. La gara rimane in mano alle ragazze di Fabio Conti fino a due minuti e mezzo dalla fine del match quando la Spagna riesce a riportarsi in parità nel giro di venti secondi. L’Italia non demorde e ritrova il vantaggio proprio nell’ultima azione utile per evitare l’overtime. Le iberiche si gettano alla ricerca del nuovo pari ma non c’è più tempo, il Setterosa conquista il bronzo, bissando quello dei Mondiali di Kazan. La Nazionale azzurra conquista così la nona medaglia nelle competizioni europee, il secondo bronzo dopo quello di Atene ’91, ancora una volta la pallanuoto italiana si conferma ai massimi livelli in Europa.