Venerdi 9 Dicembre

Dribbling, classe e gol: ecco El Ghazi, il talento orange che ha stregato il Milan [FOTO]

Il giovane attaccante dell’Ajax è nel mirino del Milan che ha pensato a lui per sostituire Cerci, in procinto di trasferirsi al Genoa

La vittoria contro il Carpi in Coppa Italia ha un pò rasserenato l’ambiente Milan, apparso sull’orlo di una crisi di nervi dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna e il pari amaro dell’Olimpico. Urge una scossa, serve una scintilla per rianimare una squadra apparsa svogliata e senza fantasia, non basta l’imprevedibilità di Bacca, serve qualcuno che possa accendere la luce a San Siro e, quel qualcuno, può essere Anwar El Ghazi.

el-ghazi-oraneAttaccante esterno classe ’95, l’olandese dell’Ajax è entrato nel mirino del Milan, impegnato nella ricerca di un sostituto di Cerci, destinato a fare le valigie destinazione Genoa. Nato a Barendrecht da genitori marocchini, El Ghazi ha già una discreta esperienza alle spalle a cui bisogna aggiungere anche la prima convocazione con la Nazionale maggiore olandese arrivata nell’ottobre scorso. Il giovane attaccante ha stregato Galliani, dribbling secchi e velocità da far rabbrividire a cui abbina un fisico notevole utile anche sui calci piazzati.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Un autentico fenomeno che potrebbe spingere il Milan a fare il salto di qualità tanto atteso da Berlusconi, sempre molto critico nei confronti di Mihajlovic. Basta un video per comprendere la semplicità con cui El Ghazi riesca a compiere alcune giocate, una clip che riprende lo stesso attaccante olandese calciare uno stranissimo rigore: rincorsa tutta sul destro e tiro di sinistro. Portiere immobile, gol. Il Milan ci prova, se parte Cerci arriverà un sostituto, i tifosi sperano sia proprio El Ghazi, del resto si sa, il Milan ha sempre avuto un debole per l’Olanda.