Sabato 3 Dicembre

DeLorean DMC-12: la macchina di Ritorno al Futuro verrà nuovamente prodotta [FOTO]

Grazie all’entrata in vigore di una nuova legge americana, sarà possibile produrre la DeLorean DMC-12 in una tiratura limitata

Chi non ricorda la mitica DeLorean DMC-12 della serie di Ritorno al Futuro , trasformata per l’occasione in una futuristica macchina del tempo ? Uscita di produzione ormai da tempo, la DeLorean dovrebbe tornare presto a solcare le strade, grazie ad una inedita produzione in tiratura limitata che riporterà in vita questo originale modello.DeLorean DMC-12 (8)

Della nuova produzione si occuperà l’azienda texana la DeLorean Motor Company, omonima factory che riprende il nome della Casa di Detroit fondata da John DeLorean. Fino a questo momento, l’azienda si era limitata al restauro degli esemplari esistenti, ma non aveva potuto produrre il modello perché le specifiche non rispettavano gli standard di sicurezza americani.

Ora però, con l’entrata in vigore del “Surface Transportation Reauthorization and Reform Act” ,sarà possibile produrre repliche di auto storiche – anche se non rispettano i canoni sopracitati – basta che la produzione sia limitata a 325 unità all’anno.