Venerdi 9 Dicembre

Dakar 2016-auto: 11^ tappa ad Al-Attiyah, ma Peterhansel ha già le mani sul raid [FOTO]

LaPresse/EFE

Il qatariota conquista la seconda vittoria in questa edizione, Petrhansel chiude quarto e mantiene 55 minuti di vantaggio in classifica generale

Va in archivio l’undicesima tappa della Dakar 2016 e, per la prima volta dall’inizio della manifestazione, non ci sono scossoni in testa alla classifica delle auto.
LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

La frazione con partenza da La Rioja a San Juan (713 km, di cui 431 di speciale) la porta a casa Al-Attiyah (Mini) che timbra la seconda vittoria in questa entusiasmante raid sudamericano. Il qatariota precede Sebastien Loeb (Peugeot), Hirvonen (Mini) e Peterhansel che, pur arrivando sul traguardo con più di 8 minuti di ritardo, continua a dormire sonni tranquilli, visto che il suo vantaggio in classifica generale rimane rassicurante (51’55”). A due tappe dalla conclusione, il pilota francese ha ormai la corsa in pugno, anche se bisognerà attendere la decisione della Corte d’Appello riguardo il reclamo presentato da Al-Attiyah nei confronti dello stesso Peterhansel per un presunto rifornimento effettuato fuori dalla zona consentita. Il primo ricorso è stato bocciato, sabato si attende il responso definitivo.