Mercoledi 7 Dicembre

Ciclismo-Tour de San Luis: Sepulveda si prende la 4^ tappa, Nibali stecca e… regala un rasoio a Sagan [VIDEO]

Primo arrivo in salita del Tour de San Luis, steccano i big ed emerge Sepulveda che si prende anche la testa della classifica. Simpatico siparietto prima del via tra Nibali e Sagan

Ci si aspettava la prima vera battaglia tra i big, invece la quarta tappa del Tour de San Luis (Cerro El Amago) la mette in tasca Eduardo Sepulveda, capace di staccare tutti a 3 Km dall’arrivo e conquistare un prezioso successo in chiave classifica generale.
LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Lo scalatore della Fortuneo, infatti, adesso è il leader della corsa davanti a Dayer Quintana, fratello minore di Nairo, che segue a soli 3 secondi. Nella prima tappa in salita del Tour sudamericano, il più atteso era Vincenzo Nibali ma, causa il troppo caldo o forse l’eccessiva difficoltà della dura salita finale 810,5 km al 7,2%) e al traguardo (37°) , lo squalo dello stretto ha tagliato il traguardo con 5 minuti e 37 secondi di svantaggio da Sepulveda. La situazione si fa preoccupante per il ciclista dell’Astana che, dopo sole quattro tappe, si ritrova distante 4’18” dalla vetta della classifica, in 24^ posizione. Sorrisi e ironia, invece, prima della partenza, quando Nibali si è presentato al pulmino della Tinkoff per portare un rasoio a Sagan, noto per non volersi radere i peli delle gambe. Risate e ilarità prima di un appuntamento difficile che, tuttavia, non ha regalato soddisfazioni a nessuno dei due.