Lunedi 5 Dicembre

Ciclismo: la Movistar si presenta! Quintana svela: “ho un sogno giallo”… E Valverde?

La Presse

La squadra spagnola si presenta in vista di un entusiasmante stagione dove punterà a vincere le grandi classiche

Dopo il prologo di questa nuova stagione, caratterizzato dal Tour Down Under e dal Tour de San Luis, ecco che arriva la presentazione ufficiale di uno dei team più in vista del’intero panorama ciclistico: la Movistar.
 LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Sorrisi si, ma anche preoccupazione per le condizioni di Adriano Malori, ancora ricoverato in Argentina dopo la brutta caduta della quinta tappa della corsa sudamericana. “Oggi presentiamo la squadra senza Adriano – ha detto il ds della Movistar Eusebio Unzue -. Doveva essere qui con noi e la cosa più importante ora è che torni al più presto in gruppo. È il nostro desiderio principale per il 2016“. Presenti alla cerimonia, invece, Alejandro Valverde e Nairo Quintana, con quest’ultimo che ha già deciso su cosa puntare: “ho un sogno giallo. Il Tour è il mio primo obiettivo, poi in secondo piano vengono Olimpiadi e Vuelta”.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Accanto a lui, ecco il fratello Dayer, fresco vincitore del Tour de San Luis: “non eravamo mai stati sul podio insieme è stata una bella sensazione. E poi cominciare l’anno con una vittoria fa molto bene al morale“. Valverde, invece, sottolinea che a 36 anni disputerà il suo primo Giro d’Italia: “mi sembrava il momento giusto. Fisicamente sto bene, ho cambiato completamente il mio calendario per puntare su Giro e Olimpiade. Al Tour darò una mano a Nairo mentre in Italia vengo per vincere, non mi nascondo“.