Sabato 3 Dicembre

Ciclismo, il team Sky incontro la stampa: “prima però lavatevi le mani”

LaPresse

E’ questa la strana raccomandazione che il Team Sky ha provveduto a fare ai 50 giornalisti che oggi pomeriggio incontreranno Froome e compagni alle Baleari

Si prospetta una giornata impegnativa per il Team Sky in questo martedì di metà gennaio, dove il team britannico si presenta alla stampa in vista di una stagione tanto entusiasmante quanto difficile e complicata.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio dove più di cinquanta giornalisti avranno il consueto faccia a faccia con Froome e compagni a Port d’Alcudia, la maggiore isola delle Baleari. Anche quest’anno il Team Sky non lascia nulla al caso e la conferma arriva proprio dalle linee guida fornite alla stampa, tra cui spicca la raccomandazione di lavarsi spesso le mani soprattutto prima dei pasti, poiché “è fondamentale che corridori e staff mantengano la buona salute per esprimersi al massimo livello”. E dunque va ridotto al minimo il rischio di infezioni e batteri. Stessa situazione avevano vissuto quei giornalisti invitati a visitare il van di Richie Porte durante il Giro d’Italia. Dunque, più che una mania, sembra essere proprio una costante quella del Team Sky che ha deciso di non sottovalutare nulla nella strada verso il successo.