Sabato 10 Dicembre

Catheram Seven 620S: potenza e leggerezza la rendono imprendibile [FOTO]

La gamma della leggerissima sportiva inglese si arricchisce di una nuova versione top di gamma battezzata Catheram Seven 620S

Le Catheram Seven è un’auto artigianale capace di riprendere fedelmente la filosofia costruttiva della mitica Lotus Seven, leggerissima sportiva inglese, orgoglio del mai dimenticato Colin Chapman. Ora però, questa straordinaria vettura viene declinata in una nuova ed emozionante versione top di gamma che punta a spingere più in alto le performance velocistiche della vettura.Catheram Seven 620S (7)

Battezzata Catheram Seven 620S, la sportiva britannica guadagna il Pack “S” che comprende il telaio S% che risulta più lungo e più largo rispetto a quello usato sulla 620R. Sotto il cofano della vettura troviamo il Ford Duratec da 2.0 litri con sovralimentazione, capace di sprigionare 310 CV, gestiti da una trasmissione sequenziale.Catheram Seven 620S (12)

Rispetto alle altre Seven, la 620S vanta la presenza del parabrezza panoramico, dei finestrini laterali, del tetto e del riscaldamento interno. Anche le finiture dell’abitacolo sono state migliorate, come sottolinea la presenza dei rivestimenti in pelle, mentre l’interno dei pannelli e della plancia è stato realizzato in fibra di carbonio. Il kit della vettura viene completato dal set di cerchi in lega da 15 pollici e dalla presenza del differenziale autobloccante. La Catheram Seven 620S verrà distribuita ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 60.000 euro.