Martedi 6 Dicembre

Cartoline dalla B – Trotta, derby all’Avellino. Pescara, buona la quinta: ok Lanciano e Vicenza

LaPresse/Gerardo Cafaro

Spettacolo sugli spalti e anche in campo, una rete di Trotta regala il derby all’Avellino. Tornano al successo Vicenza e Lanciano, prosegue la strisca di successi del Pescara

Pochi gol ma tanti emozioni. Nonostante non sia stato un sabato pomeriggio ricco di gol, la cartolina che arriva dalla Serie B è ricca di colori ed entusiasmo. Come quello che spopola sugli spalti del Partenio, dove Avellino e Salernitana danno vita ad un derby molto combattuto deciso da Trotta, praticamente già ceduto al Sassuolo, andato in panchina solo le defezioni degli attaccanti. Tesser lo manda in campo e lui pochi minuti dopo decide l’incontro, in uno di quei copioni che solo il calcio è in grado di scrivere.

Si allunga a cinque la striscia di risultati vittorie consecutive del Pescara: la squadra di Oddo va in superiorità numerica dopo appena due minuti di gioco, ma il Livorno si difende bene e passa a sorpresa in vantaggio nella ripresa. A ristabilire la parità, un rigore di Cocco e, sempre dal dischetto, al primo di recupero Caprari regala il successo al Pescara.

Vittorie preziosissime e ottenute in entrambi i casi nei minuti di recupero quelle del Lanciano, a segno Di Francesco, e della Ternana sul Trapani. Proprio allo scadere, invece, il Vicenza completa la rimonta sul Modena. Un gol di Ganz regala al Como il successo sul Perugia al termine di una bella partita, di misura anche la vittoria del Latina sul Novara.

I risultati del pomeriggio di Serie B

Avellino-Salernitana: 1-0

Como-Perugia:1-0

Lanciano-Pro Vercelli: 1-0

Latina-Novara: 1-0

Pescara-Livorno: 2-1

Ternana-Trapani: 1-0

Vicenza-Modena: 2-1