Domenica 4 Dicembre

Bye Bye Chievo, Welcome Swansea! Guidolin abbraccia Paloschi: “ho chiesto io di prenderlo”

LaPresse/Spada

Trattativa in dirittura d’arrivo, Alberto Paloschi lascia il Chievo e si trasferisce allo Swansea dove ad attenderlo ci sarà Francesco Guidolin

Si dividono le strade di Alberto Paloschi e il Chievo, l’attaccante italiano vola in Premier League accettando l’offerta dello Swansea di Francesco Guidolin.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Nuova vita in Galles per il giocatore scuola Milan che, dopo un grande inizio di stagione condito da 8 gol, ha deciso di lasciare il calcio italiano per iniziare un nuovo capitolo della propria carriera, rigorosamente ‘made in Great Britain’. Dietro il trasferimento di Alberto Paloschi allo Swansea c’è, ovviamente, la regia di Francesco Guidolin, insediatosi sulla panchina gallese da pochi giorni: “sta arrivando, spero che possa fare tanti gol – ha dichiarato in conferenza stampa – È stato un mio giocatore quando ho lavorato a Parma, sarà importante per noi. È un buon giocatore e un bravo ragazzo, aiuterà la squadra a ottenere risultati migliori. È un giocatore moderno, può far bene in Premier. Mi piace come giocatore, ho chiesto al presidente di prenderlo per me“. Il Chievo è il passato…recente, lo Swansea è il suo prossimo futuro, la carriera di Alberto Paloschi è ad una svolta, bye bye Serie A, welcome Premier League.