Biathlon, Dorothea Wierer vuole far bene nella gara di casa ad Anterselva

SportFair

Wierer pronta per la gara di casa: arrivo nelle migliori condizioni”

La Coppa del mondo di biathlon arriva in Italia. Da oggi 21 gennaio a domenica 24 si terrà alla Sudtirol Arena di Anterselva la sesta tappa della stagione. Dorothea Wierer, leader della squadra femminile con il quinto posto nella classifica generale, il terzo nella pursuit e il primo nell’individuale, affronta la prova di casa forte di ben sei podi sinora conquistati fra prove individuali e staffette e addirittura tre vittorie.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La tappa italiana per la nostra squadra è la peggiore del calendario perchè ci sono tante richieste di interviste – spiega Dorothea -. Tutti ti chiamano, tutti ti cercano e tutti ti conoscono perchè sono nata e cresciuta da queste parti. Non sono mai riuscita ad andare bene qui, non so se si tratta semplicemente di una questione di testa oppure c’è qualche altro motivo. Sono in condizioni migliori rispetto all’anno scorso, spero di ottenere anche piazzamenti migliori rispetto al passato. Finora la stagione è stata assolutamente buona nonostante abbia avuto un paio di volte un attacco influenzale, come sempre la concorrenza è folta perchè le avversarie dimostrano ogni domenica di andare forte e sono tante quelle che possono finire sul podio. Il mio primo obiettivo è quello di disputare una bella sprint, che mi consenta di avere una buona posizione di partenza nella pursuit“.
Insieme alla finanziera correranno giovedì Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e Karin Oberhofer. “Saranno gare belissime – ha dichiarato la trentenne alpina –, correre davanti ai propri tifosi e farlo nella disciplina che più ami è il sogno di qualsiasi sportivo, speriamo di ricambiare l’affetto che stiamo ricevedendo dai nostri supporters“.

Condividi