Basket, domani Olimpia Milano vs Sassari: le parole dei coach

SportFair

Gli allenatori di Milano e Sassari pronti per il big match di domani

Ritorna in campo domani il basket italiano. Nell’anticipo del sabato scenderanno sul parquet due squadre affamate di vittoria: l’Olimpia Milano e la Dinamo Sassari. Milano vuole rimanere in vetta alla classifica e provare ad isolarsi a 22 punti, Sassari invece vuole agganciare la squadra Milanese.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Speriamo di poter recuperare almeno un giocatore rispetto alle ultime partite perche’ in pratica siamo in emergenza da oltre un mese. Di sicuro affrontiamo una squadra che sta crescendo, come si e’ visto nelle ultime due partite. Milano-Sassari e’ una delle rivalita’ emergenti in Italia ed emotivamente vale come un derby: per questo vorrei un Mediolanum Forum strapieno e vorrei dare ai nostri tifosi una grande soddisfazione, che meritano. Per riuscirci, a dispetto delle oggettive difficolta’, dovremo dare tutto con attenzione per 40 minuti, soprattutto in difesa, a rimbalzo, nel correre in contropiede o nel tornare indietro contro la loro transizione“, ha dichiarato coach Repesa.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Milano rappresenta la storia del basketitaliano, per noi e’ motivo di orgoglio poter competere con l’eccellenza della pallacanestro nostrana ed europea, perche’ resta un top club nonostante l’eliminazione dall’Eurolega. L’Olimpia e’ una squadra dal potenziale spaventoso, noi ci presentiamo alla sfida carichi dopo i due successi interni contro due squadre al vertice come Reggio Emilia e Pistoia, siamo pronti a confrontarci con un’altra squadra di eccellenza. Abbiamo ottime motivazioni per fare bene e gli stimoli sono tanti. Il mio compito e’ quello di alleggerire la pressione in vista del match: ho grande fiducia nel gruppo ed e’ ben ricambiata dai ragazzi“, ha dichiarato invece Marco Calvani.

Condividi