Australian Open, sorteggi: italiano fortunati e non, ecco chi incontreranno al primo turno

SportFair

Sono usciti i sorteggi degli Australian Open: ecco chi dovranno affrontare gli italiani a Melbourne

Manca poco per il primo grande appuntamento della stagione di 2016 di tennis: il 18 gennaio tutti in campo a Melbourne per il primo Slam dell’anno, gli Australian Open. Sono stati resi noti oggi gli accoppiamenti del primo turno del torneo. Per alcuni italiani in gara a Melbourne è andata bene, altri invece sono stati un po’ sfortunati.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Camila Giorgi per esempio è stata la meno fortunata di tutti: dovrà sfidare Serena Williams, la numero 1 del ranking Wta. Due i precedenti tra le due, che vedono sempre vittoriosa la tennista statunitense. Dopo quanto accaduto agli ultimi US Open però non bisogna dare nulla per scontato. Roberta Vinci non conosce ancora la sua sfidante, che arriverà dalle qualificazioni, mentre Sara Errani dovrà affrontare la russa Margarita Gasparyan.
Per quanto riguarda gli uomini invece Fabio Fognini dovrà vedersela con il lussemburghese Gilles Muller, Andreas Seppi con il russo Teymuraz Gabashvili, Simone Bolelli con Brian Baker, Marco Cecchinato con il francese Nicolas Mahut e, infine, Paolo Lorenzo con il bulgaro Grigor Dimitrov.

 

Condividi