Venerdi 2 Dicembre

Alfa Romeo: quali sono e quando usciranno i modelli del rilancio del marchio [FOTO]

Il Gruppo FCA ha svelato date e modelli che parteciperanno al grande rilancio del marchio Alfa Romeo

Il Gruppo FCA (Fiat-Chrysler) ha annunciato delle modifiche al piano industriale 2018 svelato nel maggio del 2014, dovuto all’andamento del mercato decisamente variabile, soprattutto in quest’ultimo periodo e in alcuni importanti paesi come la Cina, dove il Gruppo italo-americano sta adeguando obiettivi e strategie di vendita ad hoc.alfa romeo giulia quadrifoglio  (40)

Le novità più interessanti riguardano soprattutto l’atteso rilancio del marchio Alfa Romeo che vedrà l’introduzione di nuovi e numerosi modelli destinati a conquistare principalmente i mercati esteri, come la già citata Cina e gli Stati Uniti, paese dove l’Alfa è ritornata dopo anni di totale assenza.

Come accennato in precedenza, i tempi di lancio dei nuovi modelli della Casa del Biscione sono stati ridefiniti. I modelli annunciati da tempo, come l’attesissima Giulia debutterà alla gfine di quest’anno, mentre il SUV di medie dimensioni vedrà la luce nel 2017. Nell’arco temporale tra il 2017 e il 2020 sarà lanciata sul mercato una berlina di segmento E e altri due SUV, senza dimenticare due sportive (coupé e cabrio) e l’erede dell’attuale Giulietta.