Lunedi 5 Dicembre

Adidas lancia le ACE 16+ Purecontrol, le prime scarpe da calcio senza lacci [FOTO]

Adidas lancia le prime scarpe da calcio senza lacci: le ACE 16+ Purecontrol

Adidas, sempre pronta a lanciare nuove idee e creare prodotti che aiutano gli atleti ad ottenere una performance perfetta, ha lanciato le nuove scarpe ACE 16+ Purecontrol. Dopo un periodo che ha visto Mesut Ozil e Ivan Rakitic testare le nuove scarpe da calcio senza lacci, Adidas ha finalmente deciso di metterle in commercio. I due calciatori indossano queste nuove scarpe in campo già dal 23 gennaio e presto saranno tantissimi altri appassionati di calcio, non esclusivamente professionisti, ad indossarle. Le nuove ACE 16+ Purecontrol saranno disponibili al pubblico nei negozi flagship adidas di Parigi, Marsiglia, Londra, Barcellona, Manchester e in alcuni negozi selezionati.

ADIDASL’innovazione che cambierà il gioco nei prossimi mesi vede i lacci sostituiti da tre elementi chiave del design, per una maggiore stabilità e un miglioramento delle performance. Dove ci sono le iconiche tre strisce di adidas, una TPU cage stringe l’arco del piede, rispecchiando la funzione originale delle strisce nelle prime scarpe di Adi Dassler.
All’interno della scarpa, la tecnologia techfit avvolge il piede garantendo supporto e stabilità laterale durante i cambi di direzione repentini e offrendo un perfetto controllo.
Mesut Ozil a proposito delle scarpe ha detto: “in tutta la mia carriera ho provato a minimizzare l’impatto dei lacci sui miei tiri e sul mio controllo di palla. Nel 2014 avevo detto ad adidas che, nello spogliatoio, annodavo i lacci diverse volte per poi infilarli nelle estremità, in modo che non interferissero con il mio tocco. Quando lo scorso anno sono venuti da me con, le scarpe prive di lacci, è stato come se avessero creato il prodotto dei miei sogni. Non vedo l’ora di indossarle in campo“.

ADIDASL’adidas Football Vice President of design Sam Handy ha dichiarato:”la ACE 16+ Purecontrol è già pronta per diventare uno dei nostri prodotti più iconici. Abbiamo tolto una cosa che è stata presente in ogni paio di scarpe da calcio che adidas ha svelato, i lacci. Il risultato è una silhouette pura e una forma elegante. Quest’ultima non solo la rende bellissima da vedere, ma cosa più importante, fornisce ai nostri giocatori una sensazione di controllo senza pariAbbiamo lavorato con alcuni dei migliori designer sul mercato per produrre una scarpa che è innovativa e in grado di cambiare il gioco. Laceless è il futuro del calcio ed è un segno distintivo per adidas come brand: leader in innovazione e design. E molto importante: consentirà ai nostri giocatori di controllare il gioco meglio di quanto sia mai stato possibile.