Domenica 11 Dicembre

A volte ritornano… Ogbonna, El Shaarawy, Pellè: è un mercato ‘revival’

LaPresse/PA

Le big della Serie A pensano a delle vecchie conoscenze del nostro campionato per rinforzarsi: da Ogbonna a El Shaarawy e Pellè, è un mercato dal sapore revival

A volte ritornano. O almeno così si augurano. Di certo i loro nomi non risultano essere sconosciuti agli uomini mercato delle big di Serie A. Un campionato che in alcuni casi hanno lasciato troppo presto, chi per scelta, chi per necessità. Ma che adesso potrebbe nuovamente accoglierli. Perché quello di gennaio è un mercato dal sapore ‘revival’. La Roma, viste le precarie condizioni di Castan e l’inaffidabilità di Rudiger, cerca un difensore centrale e in cima alla lista di Sabatini c’è Angelo Ogbonna: oggi al West Ham, in passato punto fermo del Torino e oggetto semi misterioso della Juventus. Porte dell’Italia che potrebbero tornare ad apririsi.

Così come per Stephan El Shaarawy. Il Faraone ha lasciato in fretta e furia il Milan nel corso dell’estate dopo due stagioni negative in rossonero, ma nonostante una buona prima parte di stagione il Monaco ha deciso di non riscattarlo. Riecco allora il Milan, ma questa volta di passaggio: Roma, Genoa o Fiorentina, il futuro si El Shaarawy a un triplice bivio. Club viola che pensa ad un altro ‘revival’ d’eccezione: Graziano Pellè. L’attaccante del Southampton è il sogno (al momento) proibito di Paulo Sousa, pronto a riportarlo in Italia dopo anni di girovagare lontano dalla Serie A.