Giovedi 8 Dicembre

A Belotti risponde Acerbi, al Mapei Stadium sorride solo il Torino

LaPresse/Alessandro Fiocchi

I gol tutti nella prima frazione di gioco, Belotti la sblocca e Acerbi rimette tutto in parità. Nella ripresa annullato un gol a Defrel per fuorigioco

Questa volta non c’è la nebbia a fermare Sassuolo e Torino che scendono in campo per recuperare la gara rinviata lo scorso 12 dicembre, valevole per la tredicesima giornata di A.

 LaPresse/Alessandro Fiocchi

LaPresse/Alessandro Fiocchi

Gli emiliani puntano al sorpasso sul Milan, il Torino prova a dare continuità alla vittoria sul Frosinone, al Mapei Stadium le emozioni non mancano. Le squadre si studiano nei primi minuti di gioco, poche occasioni da rete e portieri poco impegnati, ci prova di più il Torino che, al 23′ riesce a sbloccare il punteggio. E’ Belotti che si fa trovare pronto su invito di Benassi e, da due passi, fa 1-0. Il Sassuolo prova a reagire ma sono ancora i granata a sfiorare il gol con Glik ma questa volta Consigli non si fa sorprendere. Nel miglior momento per il Toro, il Sassuolo trova il pari con Acerbi che sfrutta una corta respinta di Ichazo per mettere dentro l’1-1. Le squadre vanno al riposo sul risultato di parità, ma nella ripresa il ritmo sale ed entrambe le formazioni danno la sensazione di poter portare a casa i tre punti.

 LaPresse/Alessandro Fiocchi

LaPresse/Alessandro Fiocchi

Ci provano Belotti da una parte e Defrel dall’altra ma, questa volta, i due portieri fanno buona guardia. A dieci minuti dalla fine, il Sassuolo passa in vantaggio ma l’arbitro annulla per posizione irregolare di uno scatenato Defrel. Nel finale il Torino gestisce il pari e porta a casa un punto pesante che vale il sorpasso sull’Atalanta. Il Sassuolo, invece, mastica amaro, avengo gettato al vento un’ottima occasione per avvicinarsi al quinto posto che vale l’Europa.