Lunedi 5 Dicembre

Uber: inaugurata la Linea U a Roma in occasione del Giubileo

Per sopperire le lacune del trasporto pubblico di Roma in occasione del Giubileo, Uber ha inaugurato un nuovo e utile servizio battezzato Linea U

Il 10 dicembre è stata inaugurata da Uber – azienda specializzata in trasporti urbani alternativi – la cosiddetta Linea U, ovvero un tracciato di 8 fermate che attraversano il centro di Roma, scelte direttamente dai cittadini e che verrà effettuato con i veicoli dell’azienda americana fino al 24 dicembre. In caso di successo, Uber si riserva di continuare il servizio fino ad un tempo indeterminato. La copertura è stata fissata per tutti e sette i giorni della settimana, dalle ore 8 alle ore 20, mentre le fermate saranno: piazza Euclide, piazza Fiume, piazza dei Cinquecento, San Giovanni, Piramide, stazione Trastevere, Sant’Andrea della Valle, Castel Sant’Angelo e Piazza Mazzini.

Come sul più classico Uber Black, l’utente dovrà sfruttare l’app di Uber installata sul proprio smartphone e selezionare la schermata U in modo da comprendere se si trova in una delle zone che prevedono il servizio: una volta che ci si assicura che il servizio sia disponibile in quell’aria bisogna recarsi  al punto di raccolta prestabilito e usufruire del servizio. Una corsa costa cinque euro, ma se raggiungono un minimo tre passeggeri, il costo diventa più basso di quello del biglietto dell’autobus.

Dopo il blocco del servizio Uber Pop, fermato da una sentenza del tribunale di Milano dopo le proteste dei Tassisti, Uber cerca di risalire la china puntando a colmare le tante carenze del servizio pubblico delle nostre metropoli.