Sabato 10 Dicembre

Tuffi: fantastica Italia al 4 Nazioni di Torino! Cagnotto-Dallapè costrette al ritiro

Nella seconda giornata della rassegna torinese, l’Italia porta a casa un bronzo e un argento. Un lutto obbliga la coppia Cagnotto-Dallapè al ritiro

Si conclude trionfalmente per l’Italia la seconda giornata del Trofeo 4 Nazioni di tuffi in corso di svolgimento a Torino. Si comincia alla grande in mattinata con il bronzo portato a casa da Giovanni Tocci e Andrea Chiarabini nel sincro 3 metri maschile.

rinaldiI due azzurri, noni ai mondiali di tuffi, conquistano il gradino più basso del podio grazie ad una prestazione super, battuti solo dall’Ucraina e dalla Russia. Complice la fase di carico della stagione, Tocci e Chiarabini sono ancora molti distanti dalle straordinarie indicazioni fornite in estate, quando scavalcarono i 420 punti agli Assoluti di Bergamo oltrepassando Michele Benedetti e Tommaso Rinaldi nelle gerarchie della Nazionale. In serata, invece, ecco l’argento nel team event di Michele Benedetti e Noemi Batki, superati solo dagli ucraini Oleksandr Gorshkovozov e Yulia Prokopchuk, campioni del mondo in carica. Assenza pesante invece nei tuffi del sincro femminile, dove Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno dovuto rinunciare a salire sul trampolino a causa di un lutto familiare che ha colpito l’atleta trentina, costretta a rientrare a casa.