Venerdi 2 Dicembre

Tennis: Serena Williams come Martina Navratilova, ecco perchè!

LaPresse/Reuters

L’americana ha conquistato, per la settima volta in carriera, il titolo di migliore tennista Wta del 2015. Eguagliata Martina Navratilova

Nell’arco di una stagione ha dimostrato di essere la migliore, vittorie su vittorie, slam su slam, fino all’atroce delusione degli Us Open, dove Roberta Vinci le ha cancellato il sogno del Grande SlamSerena Williams torna a sorridere dopo gli ultimi amari mese, portandosi a casa il riconoscimento di tennista Wta del 2015. La più piccola delle sorelle Williams si è aggiudicata il premio stracciando la concorrenza di Flavia Pennetta, Garbine Muguruza e Agnieszka Radwanska, arrampicandosi fino ad un mostruoso 79%. Per Serena Williams è il quarto titolo consecutivo, il settimo in totale, che gli permette di eguagliare un mostro sacro come Martina Navratilova.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Nelle altre categorie, la coppia Mirza-Hingis è risultata la migliore nel doppio femminile, Venus Williams è stata premiata come miglior ritorno, la svizzera Bacsinszky come giocatrice con i maggiori progressi e la russa Daria Gavrilova migliore esordiente. Per il più bel colpo dell’anno è stata votata la Radwanska.