Lunedi 5 Dicembre

Super Icardi al Friuli, l’Inter cala il poker e consolida il primato!

LaPresse Valter Parisotto

Gli uomini di Mancini continuano la marcia in testa alla classifica grazie alla netta vittoria di Udine firmata Icardi (doppietta), Jovetic e Brozovic

Seconda vittoria consecutiva, l’undicesima in stagione, e primo posto consolidato. Non conosce ostacoli l’Inter che passa anche al Friuli calando un fantastico poker all’Udinese. Sorride Mancini per aver ritrovato i gol di Icardi e Jovetic, presentandosi nelle migliori condizioni all’ultimo appuntamento dell’anno contro la Lazio a San Siro.

 LaPresse Valter Parisotto

LaPresse Valter Parisotto

 I nerazzurri chiudono la contesa già nella prima frazione di gioco per poi chiudere il conto nel finale. Pronti via e Jovetic ha l’occasione per sbloccare il match ma il tiro del montenegrino è respinto in qualche modo da Karnezis. L’ Inter non molla e continua a spingere finché Mauro Icardi non sfrutta un errato disimpegno di Bruno Fernandes per involarsi verso l’area bianconera e firmare il quinto gol in campionato. L’Udinese barcolla e, otto minuti dopo, subisce il raddoppio ad opera di Jovetic. Questa volta è di Domizzi l’errore che spalanca la via della rete a Jovetic che, tutto solo, scavalca Karnezis con un pregevole tocco sotto. Nell’intervallo Colantuono striglia i suoi ragazzi che tornano in campo rigenerati. Prima Aguirre e poi Di Natale vanno vicini all’1-2 ma Handanovic fa buona guardia. Nel finale l’Udinese crolla e l’Inter chiude il conto con Icardi e Brozovic che fissano il punteggio finale su un pesantissimo 0-4.