Domenica 11 Dicembre

Serie B: Crotone e Cagliari vanno in fuga, torna a sorridere lo Spezia

LaPresse/Federica Roselli

Un gol di Budimir nel finale permette al Crotone di mantenere la vetta della classifica, vince agevolmente in Cagliari sul campo del Lanciano

Va in archivio la diciassettesima giornata di serie B, si chiude con il botto con Crotone e Cagliari in campo contemporaneamente contro Como e Lanciano.

 LaPresse/Giuseppe Cottini

LaPresse/Giuseppe Cottini

I rossoblù di Juric sbloccano la gara sono nel finale, con i piemontesi che, nonostante l’ultimo posto in classifica, fanno sudare le proverbiali sette camicie ai più quotati avversari che sbattono ripetutamente sul muro eretto da Scuffet, fino alla rete nel finale di Budimir che mantiene il Crotone in vetta. Vince anche il Cagliari che supera in trasferta il Lanciano. Partono fortissimo i sardi che già alla mezz’ora si ritrovano sul doppio vantaggio per i gol di Tello e Salamon. Nella ripresa i padroni di casa riaprono il match con Piccolo per poi subire il tris di Cerri che chiude la contesa. Negli altri due match di giornata, lo Spezia torna alla vittoria dopo cinque partite stendendo 1-0 il Vicenza grazie alla splendida marcatura di Ciurria, mentre pari senza reti tra Livorno e Salernitana.

 LaPresse/Valerio Andreani

LaPresse/Valerio Andreani

Como-Crotone 0-1

Lanciano-Cagliari 1-3

Spezia-Vicenza 1-0

Livorno-Salernitana 0-0