Domenica 11 Dicembre

Seat risolve il problema della ricerca del parcheggio

Seat ha realizzato un app battezzata parkfinder capace di identificare un parcheggio libero nella zona desiderata

Tantissime persone nelle grandi città passano molti minuti del proprio tempo alla ricerca disperata di un parcheggio: secondo le stime, in una città europea il tempo medio passato alla ricerca di un posteggio è di circa 20 minuti, inoltre le cose potranno solo che peggiorare se si pensa che entro il 2050 ben il 60% della popolazione vivrà nelle aeree urbane.

La soluzione a questo fastidioso problema arriva da Seat, capace di realizzare un’ingegnosa app – battezzata Parkfinder – in grado di individuare un parcheggio libero nella zona desiderata. Il funzionamento dell’applicazione è decisamente semplice: basta impostare sul dispositivo di infotainment della propria vettura la zona dove si desidera cercare un parcheggio e il dispositivo in pochi secondi visualizza sullo schermo le varie opzioni.

Grazie ad un accordo siglato tra Seat e il comune di Barcellona, il servizio offerto dalla nuova app verrà sperimentato per la prima volta nella città catalana e se il suo funzionamento sarà soddisfacente, il servizio verrà esportato anche all’estero.