Sci: paura per Innerhofer, colpisce e trascina una porta durante la discesa [VIDEO]

SportFair

Lo sciatore azzurro chiude quarto nella discesa di Santa Caterina Valfurva dopo aver colpito una porta ed averla trascinata fino al traguardo

La discesa di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva ha sorriso allo sciatore francese Adrien Theaux, capace di conquistare la prima posizione arrivando al traguardo con il tempo di 1.47.29.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Dietro di lui si è piazzato l’austriaco Hannes Reichelt mentre sul terzo gradino del podio è salito David Poisson. Le più grandi recriminazioni sono tutte di Christof Innerhofer che, piazzatosi quarto, avrebbe comunque potuto puntare addirittura al primo posto se non fosse stato per una curiosa disavventura occorsagli durante la sua discesa. Lo sciatore azzurro, a metà percorso, si è trascinato sulle spalle, per più di un minuto, il palo e il telo di una porta, sradicata alla folle velocità di 120 km/h. Lo scontro è stato durissimo, maschera spostata, gran botta alla testa e naso insanguinato. Con caparbietà Innerhofer ha concluso la sua discesa sfiorando pure il podio, tanta paura ma anche molta amarezza, senza quell’inconveniente il risultato sarebbe stato sicuramente diverso.

Condividi