Rullo Juventus, Barzagli carica: “per lo scudetto ci siamo anche noi”

SportFair

Il difensore della Juventus, intervenuto a Tiki Taka, ha commentato il momento della Juventus, rilanciando la candidatura bianconera per lo scudetto

Un’alchimia ritrovata dopo un periodo di appannamento. Le vittorie in serie hanno restituito entusiasmo alla Juventus, un sorriso che lentamente stava svanendo dal volto dei giocatori juventini dopo le sconfitte del primo scorcio di stagione.

Foto LaPresse - Daniele Badolato
Foto LaPresse – Daniele Badolato

Il nostro spogliatoio, tuttavia, è sempre stato molto unito” commenta Andrea Barzagli a Tiki Taka. “Nonostante i tanti cambiamenti nell’organico rispetto alla scorsa stagione ora siamo tornati ai nostri livelli. La crescita è dovuta a un insieme di fattori: abbiamo ritrovato serenità, solidità e in più abbiamo recuperato punti nei confronti delle squadre che avevamo davanti. Adesso dobbiamo mantenere una mentalità giusta. Quest’anno il campionato è molto aperto, bellissimo e noi ci siamo: possiamo ancora crescere e migliorare. In questi progressi fatti finora c’è anche molto di Allegri, è un allenatore preparato che sa stimolarci. Comunque senza una rosa adeguata non si ottengono i risultati e, devo dire, che la nostra squadra è competitiva.

 Lapresse/Reuters
Lapresse/Reuters

La Champions? Abbiamo fatto esperienza e i risultati, finora, sono buoni. Diciamo che ci poteva capitare qualcosa di più abbordabile rispetto al Bayern Monaco, ma sarà una grandissima partita. La Juve dell’anno scorso ha rischiato di andare fuori in casa contro l’Olympiacos: abbiamo sofferto il girone, mentre quest’anno lo abbiamo passato meglio. Naturalmente a Siviglia potevamo fare meglio, ma non siamo andati lì in vacanza. Dybala? È un grande talento e lo sta dimostrando“.

Condividi