Martedi 6 Dicembre

Roma 2024, Montezemolo: “Olimpiadi in Italia? Più gratificante di una vittoria in Formula 1”

LaPresse/Reuters

Il presidente del comitato organizzatore è convinto di portare le Olimpiadi a Roma: “lavoreremo giorno e notte per riuscirci”

Sogno Olimpiadi. Luca Cordero di Montezemolo non trattiene l’entusiasmo a margine della presentazione del logo ufficiale creato per la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024.

LaPresse / Roberto Monaldo

LaPresse / Roberto Monaldo

Un obiettivo, più che un’utopia, la Capitale merita questa manifestazione, il presidente del comitato organizzatore ne è convinto: “ho avuto la fortuna di vincere 19 titoli mondiali in Formula Uno con la Ferrari, penso che se posso contribuire a portare al mio Paese questi giochi sarebbe per me una vittoria ancora più importante. La città di Roma vuole realizzare le piu’ belle Olimpiadi degli anni 2000 – continua Montezemolo – abbiamo tutto per farlo: cultura, bellezza, tecnologia, gioventù. Dobbiamo sfruttare questa grande opportunità agli occhi del mondo. Oggi mandiamo un messaggio forte al Cio a Losanna e ai nostri competitor Parigi, Los Angeles e Budapest: noi vogliamo i Giochi e lavoreremo giorno e notte tutti insieme per ottenerli. Il nostro obiettivo e’ realizzare una grande festa dello sport, vogliamo portare a Roma i piu’ grandi campioni da tutto il mondo. Vogliamo mettere al centro dei Giochi gli atleti” conclude Montezemolo.