Sabato 10 Dicembre

Nuova Renault Megane: la media francese sposa la tecnologia [FOTO]

Con la quarta generazione, la Renault Megane raggiunge la piena maturità stilistica e tecnologica

La quarta generazione della Renault Megane si prepara all’atteso debutto italiano dove verrà proposta nella variante due volumi (la station wagon la sportiva RS arriveranno in un secondo momento), con prezzi compresi tra i 18.650 e i 32.550 Euro. Lunga 4,35 metri, La nuova Megane è cresciuta fuori, ma anche dal punto di vista tecnico. L’estetica si distingue per il design originale che eredita il nuovo family feeling Renault, a partire dalla inedita mascherina frontale con listelli cromati che i proiettori con luci diurne LED a con effetto 3D, il tutto sottolineato da linee tese e muscolose.renault megane (9)

All’interno la vettura punta ad offrire la massima comodità e versatilità, grazie anche alla presenza di comodi sedili con schiuma a doppia densità e tanti porta oggetti, ma quello che colpisce è l’alto tasso di tencologia con cui è farcita questa auto. Troviamo l’head-up display e lo schermo verticale da 8,7 pollici dedicato al sistema di infotainment, capace di offrire avanzati livelli di connettività ed intrattenimento.

Per la parte meccanica troveremo propulsori benzina e diesel: si partirà dal benzina Energy TCe 100 e 130 CV e 1.6 turbo Energy TCe da 205 CV, mentre per i diesel ci saranno i dCi da 90 e 110 e 130 CV a cui si aggiunge il top di gamma dCi da 165 CV.