Martedi 6 Dicembre

Napoli, Higuain sulle orme del mito: “punto a raggiungere il record di Maradona”

LaPresse/Tano Pecoraro

L’attaccante argentino ha come obiettivo quello di vincere tanti trofei con il Napoli e al 2016 chiede lo scudetto

Un primo scorcio di stagione da ricordare, gol a grappoli e fantastiche prestazioni per trascinare il Napoli verso orizzonti inesplorati. Lui è Gonzalo Higuain, vera ‘pepita d’oro’ di questo Napoli ancora tutto da scoprire.

Lapresse/PA

Lapresse/PA

“Il record di gol di Maradona? Se arriverà sono contento ma l’importante è che con i miei gol possiamo vincere tanti titoli”. Gli azzurri presentano il proprio calendario ufficiale, Higuain invece presenta quelli che sono i suoi obiettivi: “Maradona è lontano, è a quota 115 gol, per me sarebbe un grandissimo onore raggiungerlo, per questo motivo provo a segnare tutte le partite”. Lo scudetto è li, a portata di mano, tante rivali ma Higuain va controcorrente: “Juve e Inter? Io credo che il principale antagonista del Napoli siamo noi stessi, se riusciamo a fare sempre le cose bene possiamo arrivare ovunque”. Il 2016 è alle porte, ecco cosa chiede l’argentino al nuovo anno: “prima di tutto la salute – ha detto – poi ci impegneremo perché siamo convinti di fare un grande anno e speriamo di poter conquistare più titoli possibili. Vincere qui a Napoli è qualcosa di veramente speciale.

LaPresse/Gerardo Cafaro

LaPresse/Gerardo Cafaro

Manca ancora tanto, ma stiamo facendo un grande lavoro grazie a Sarri. Ora vogliamo vincere a Bergamo per chiudere l’anno nel migliore dei modi”.