Domenica 4 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi premiato con il Top Rider 2015: “spero non sia l’ultimo”

LaPresse/Reuters

Valentino Rossi ha ricevuto il premio per essere il pilota più amato dai lettori di Motosprint. Per il pesarese è l’undicesimo in carriera

L’epilogo di Valencia è stato amaro per Valentino Rossi, costretto a veder svanire il sogno di mettere in tasca il decimo titolo mondiale della sua fantastica carriera.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Tuttavia la stagione del pesarese è stata da incorniciare, soprattutto per come ha tenuto testa a piloti molto più giovani di lui, pregio sottolineato anche da Hervè Poncharal, boss del Team Tech3. Valentino Rossi però può consolarsi con un premio molto particolare, cioè quello di Top Rider 2015, consegnatogli da Motorsprint per essere stato il pilota più amato dai lettori di questa importante rivista. “Non vincevo questo premio dal 2009. Non ricordo quanti ne ho vinti, ma so di averne tanti a casa. Sono contento”. Per Rossi è l’undicesimo Top Rider in carriera, ma il pilota Yamaha spera che non sia l’ultimo: “vorrei vincerne almeno un altro visto che nel 2016 correrò sicuramente, poi vedremo. Io sto bene e sono contento”.