Lunedi 5 Dicembre

MotoGp: Stoner a Bologna, ecco il primo contatto con la Ducati

LaPresse/Simone Rosa

Il pilota australiano è stato a cena con Domenicali e Dall’Igna, trovando anche il tempo per vedere la nuova Desmosedici

Casey Stoner torna in Ducati. Nulla di strano se la notizia fosse solo questa, visto che l’indiscrezione sul ritorno del ‘canguro mannaro’ al team di Borgo Panigale era uscita già da tempo.

LaPresse/Simone Rosa

LaPresse/Simone Rosa

Ciò che sorprende è che l’australiano, nella giornata di ieri, ha compiuto un vero e proprio blitz, presentandosi a Bologna, in veste privata, per incontrare i vertici della Ducati, pur essendo ancora sotto contratto con la Honda. Stoner, che tornerà in rosso nella veste di tester e testimonial, ha prima visitato la sede del team per poi andare a cena con Gigi Dall’Igna e Claudio Domenicali. Il pilota australiano ha trovato anche il tempo di valutare la nuova Desmosedici che debutterà nel 2016 nei test di Sepang, precisamente il 30 e il 31 gennaio. La Ducati sta decidendo se far girare Stoner in uno dei tre giorni della prima sessione ufficiale, che si terrà dall’1 al 3 febbraio. Ormai è tutto pronto, il canguro mannaro non vede l’ora di tornare a casa.