Lunedi 5 Dicembre

MotoGp: si chiude il duello Rossi-Marquez in tribunale, Valentino ritira il ricorso al Tas

LaPresse/EFE

Valentino Rossi ha deciso di ritirare il ricorso al Tas di Losanna consapevole che ormai non potrebbe portare più nessuna conseguenza positiva

Non c’è più bisogno di attendere la decisione del Tas sul ricorso presentato da Valentino Rossi dopo la penalizzazione inflittagli a seguito dell’incidente in Malesia con Marquez.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il pilota pesarese ha deciso infatti di mettere fine al contenzioso con il Tribunale di Arbitrato per lo Sport di Losanna, mettendo una pietra sopra a tutto l’accaduto. Già il 5 novembre l’arbitro nominato di comune accordo tra le parti, Ulrich Haas, aveva respinto la richiesta di Valentino Rossi tesa a sospendere la sanzione nei suoi confronti, così il pilota italiano era stato costretto a partire dall’ultima posizione in griglia nel Gp di Valencia. Conclusosi il campionato il pesarese ha preso la decisione di non insistere nel ricorso, non potendo esso portare più alcuna conseguenza positiva. Si chiude così l’ultimo atto del duello Rossi-Marquez targato 2015, tra qualche mese si ricomincia, e sapete che spettacolo!