Domenica 11 Dicembre

MotoGp: Nicky Hayden esalta Rossi: “mi impressiona la sua voglia di vincere”

LaPresse/Simone Rosa

Il pilota americano ha deciso di passare in Superbike ma, prima di dedicarsi alla sua nuova avventura, fa un tuffo nel recente passato

Dopo una lunga carriera in MotoGp, Nicky Hayden ha deciso di passare in Superbike, una nuova avventura per ‘Kentucky Kid’ capace di vincere anche un titolo mondiale nella classe regina.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Tuttavia il pensiero del pilota americano va ancora al suo recente passato, in particolare ai colleghi incrociati durante il corso delle stagioni in MotoGp, uno su tutti Valentino Rossi. “Ha una grande voglia di vincere e una rigorosa etica di lavoro – ha raccontato a SpeedweekMa ciò che più mi ha impressionato è la passione per questo sport”. Parole al miele anche per Casey Stoner, suo compagno alla Ducati: “ha un talento naturale che lo fa essere velocissimo, è rapido a trovare il limite”. Infine Hayden analizza il duello Rossi-Lorenzo che ha chiuso lo scorso campionato: “hanno dato grande spettacolo ed è un peccato che qualcuno dovesse perdere, perché tutti e due meritavano di diventare campioni. Jorge era più veloce, ma Valentino ha trovato il modo di sfruttare la sua esperienza e ottenere sempre punti”.